Welcome to our Blog

28 sept 2010

Adam Lambert: il 24 Novembre l’unica data italiana del suo tour



Saranno i Magazzini Generali di Milano ad ospitare il 24 Novembre uno dei cantanti più discussi e apprezzati del panorama pop statunitense: Adam Lambert.

Lambert è arrivato secondo all’ottava edizione di American Idol, il popolare talent show che si prefigge l’obiettivo di trovare nuove star musicali, ha raccolto fin da subito l’attenzione di un numero sempre più crescente di fans e dei media, anche a causa della sua dichiarata omosessualità.

Le sue esibizioni accanto ad artisti come Kiss, Slash e Queen hanno evidenziato le sue qualità vocali e lo stile anticonvenzionale ed unico.

Adam ha iniziato fin da piccolo a sviluppare il suo amore per la musica e lo spettacolo facendo parte di un gruppo jazz e recitando a teatro in produzioni come You’re a good man, Charlie Brown, Hair e la versione americana del musical I dieci comandamenti con protagonista l’attore Val Kilmer.

Il suo album di esordio, For your entertainment, registra le collaborazioni di alcuni importanti nomi della musica internazionale come Lady Gaga, Pink (che ha scritto il singolo Whataya Want from me insieme a Max Martin e Shellback con l’idea iniziale di inserirla nel proprio album), Matthew Bellamy dei Muse e Linda Perry e ha ottenuto la prima posizione in classifica in nazioni come l’America ed il Giappone.
For your entertainment ha venduto fino ad oggi 1.000.000 di copie in tutto il mondo.

La personalità di Adam Lambert è stata sfruttata ed evidenziata nei 18 brani che compongono la tracklist dell’album:

“Desideravo realizzare un album che fosse dance, che fosse pop, che fosse internazionale. Volevo proprio fare un disco pop-glam, non un album coerente, perché la mia personalità non lo è. Volevo qualcosa di estremamente vario, proprio come la musica che mi piace ascoltare. Volevo che il disco avesse qualcosa per ogni stato d’animo in cui ci si può trovare quando lo si ascolta”.

Lambert arriverà per la prima volta in Italia con il suo tour il 24 Novembre e il concerto si preannuncia già come un evento (i biglietti sono già in vendita sul circuito Ticketone al prezzo di 20 euro più la prevendita).

http://www.newnotizie.it/2010/09/27/adam-lambert-il-24-novembre-lunica-data-italiana-del-suo-tour/

No hay comentarios:

Publicar un comentario